venerdì, giugno 27, 2008

Per fortuna che le auto vanno a benzina

Mi sono accorto che in 4 anni il prezzo del ginger san benedetto è aumentato del 60%, passando da 50 centesimi a 80 centesimi di euro, mentre, in fondo in fondo, il prezzo della benzina è aumentato solo del 25%.

Sono cose che fanno pensare.

2 commenti:

Giuso87 ha detto...

sono d'accordo sul dire che oltre la benzina sono aumentati spropositamente anche altri generi, pero ti faccio una domanda: quanto ginger consumi tu ogni giorno? io in tutta la mia vita ne avro bevuto un bicchiere mentre la benzina la consumo ogni giorno per andare a lavoro

Byte64 ha detto...

ma io invece non sono d'accordo, a prescindere dal fatto che, mi spiace non se ne sia ancora accorto, ogni tanto ci infilo qualche dose omeopatica di umorismo in certe questioni.

Se c'è un sito dove i luoghi comuni del tipo "è aumentato tutto spropositatamente" vengono smentiti puntualmente è proprio questo.

Il fatto che la benzina sia aumentata del 15% in un anno è incontrovertibile, così come lo è l'aumento del ginger del 60% in quattro anni, ma è altrettanto incontrovertibile che il latte fresco di qualsiasi marca sia aumentato di neanche il 2% dall'anno scorso.
E il latte come lo trasportano, a dorso di mulo?

Insomma, evidentemente non ci siamo capiti Giuso87, qui non si tirano mazzate a vanvera, si parla di cose specifiche e documentate, al contrario di quando si tengono i comizi al bar.

Comunque lei non ha tutti i torti, anche se è aumentato del 60%, non è che uno beva solo ginger. D'altro canto io uso la macchina una volta al mese e per il resto vado in bici, quindi l'inflazione sulla benzina io la subisco più che altro indirettamente, quando aumentano i prezzi o le tariffe a causa degli aumentati costi di trasporto.

Come vede siamo quasi d'accordo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...