Pur non essendo un entusiasta dell'avocado, il cui destino è solitamente quello di finire in esotiche insalate o nel guacamole, la salsa messicana da accompagnare alla carne o ai nachos, mi capita saltuariamente di comprarlo.
Ho scoperto così, quasi per caso, che l'avocado è un prodotto assai volatile, perlomeno nel prezzo.
Tenendo presente che di solito la provenienza è brasiliana o messicana, viene da chiedersi se quelli venduti al Conad non viaggino in classe business...
PS: se vi state chiedendo come riconoscere un avocado maturo da uno acerbo, ecco il trucco: il frutto maturo dev'essere abbastanza morbido al tatto (senza esagerare!). Se presenta delle macchie scure medio-grandi, potrebbe essere già oltre il limite accettabile.
2 commenti:
Ho guardato la tabella. Alla Leclerq (come cavolo si scrive!?) a momenti costa il doppio rispetto all'Esselunga. Hai proprio ragione, deve aver viaggiato in Business.
Come dice mio cognato francese, si scrive LeClerc e si legge "lecler".
Pazienza, mi consolerò coi pelati Cirio, ancora non ho trovato dove costino meno...
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